Toscana 2015 – Resta In Gioco!

Toscana 2015 – Resta In Gioco!

Si è svolta il 19 maggio 2015 a Lucca la manifestazione: “Resta in gioco!”, collegata a “LIFE”, organizzata dal CeiScuola.

L’iniziativa ha coinvolto una delegazione di studenti di alcune scuole superiori di Lucca, aderenti al progetto “Sportiva…Mente” della Provincia di Lucca, alcuni ospiti della Comunità di Vecoli del Ce.I.S. e un gruppo di ragazzi  de l’«Allegra Brigata », associazione sportiva per persone con difficoltà.

Per prima cosa, dobbiamo ringraziare Stefano e i ragazzi di Vecoli: senza di loro non sarebbe stato possibile organizzarla.

Resta in gioco! 19.5.15- foto gruppo_800x532

Stefano ha avuto l’idea della staffetta in bici, ha individuato il luogo, progettato il percorso, trovato le biciclette ed è stato un giudice di gara attento e preparato. Insieme a lui, i ragazzi hanno realizzato il percorso ben segnalato e sicuro, hanno portato le bici sul luogo e partecipato alla staffetta con grande “fair play”.  Sono stati davvero bravissimi!

La staffetta non era competitiva, ma abbiamo previsto comunque una piccola ceromonia di premiazione per le prime 3 squadre classificate con una stupenda medaglia di legno “handmade” e la consegna delle magliette di “LIFE” a tutti i partecipanti. Grazie ancora per avercele procurate!

consegna magliette LIFE_800x532

E’ stata una bella occasione di gioco e incontro tra il mondo della scuola, della disabilità e della comunità terapeutica.

Si è creato un bel clima e abbiamo visto i ragazzi coinvolti in modo positivo in questa iniziativa.

Ci auguriamo di proseguire nell’ impegno per la diffusione dello sport come grande opportunità formativa e di integrazione.

Lucia

LIFE 2015

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *